Sfiorata la zona punti in Argentina!

angy_ragazze_in_moto
Ultimi giretti per Angy!
16 ottobre 2018
nicoletta_ragazze_in_moto
New Entry: Nicoletta!
17 ottobre 2018
Show all

Sfiorata la zona punti in Argentina!

argentina_ragazze_in_moto

El Villicum ha sorpreso tutti, bellissima struttura e organizzazione perfetta, questa volta Dorna insieme all’argentina, hanno fatto un ottimo lavoro. Tracciato amato da tutti i piloti, definito tecnico e divertente.

Il venerdì parte benissimo per Go Eleven, in una pista ancora da gommare e quindi scivolosa, è emersa la sensibilità di guida di Stange e Iturrioz, sempre in top ten terminano ad un soffio dalla Q2. Iturrioz non è riuscito a tentare il passaggio in Q2 per un guasto alla frizione, mentre Stange ha dominato la Q1 per quasi tutto il turno, per poi vedersi soffiare la leadership sul finale, un peccato.

Christian, nei primi giri di gara rimane imbottigliato nelle retrovie, ma ben presto riesce a liberarsi di alcuni avversari ed a inseguire la zona punti, con Costanza e tenacia riesce ad ottenere un buon 14° posto. Ezequiel fa una partenza velocissima e si ritrova in 13° posizione, il suo ritmo nei primi giri è incredibile e con due sorpassi è 11° a lottare per la top ten nella sua gara di casa, poi è costretto a cedere alcuni posizioni a causa del cedimento dello pneumatico.

Qualche problema tecnico ha invece caratterizzato il venerdì di Roman Ramos, che ha perso tutto il secondo turno di prove ed è stato costretto a rincorrere, sia la messa a punto del mezzo che la conoscenza con il tracciato.

Le fp4 hanno ridato competitività allo spagnolo, che però non è riuscito a sfruttare la gomma nuova nella qualifica, ma che ha mostrato un ottimo passo gara, confermato poi nella prima manche. Roman negli ultimi 6 giri era tra i più veloci in pista riuscendo a riprendere Marino per tentare il sorpasso all’ultima curva. Un buon 12° posto che da morale.

Nella seconda manche le aspetative erano molto alte ma il caldo, oltre 10 gradi in più rispetto al sabato, e la pioggia caduta nella notte, hanno cambiato le condizioni dell’asfalto, creando diversi problemi a Roman, sia di maneggievolezza della moto ma soprattutto di grip all’anteriore. Il 13° posto era il Massimo risultato possible.

argentina_ragazze_in_moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *