Regole di moderazione

regole_di_moderazione

Qui di seguito vengono riportate poche e semplici regole che moderano il comportamento degli utenti sul sito e su tutti i canali social di Ragazze in Moto:

  1. Tutte le foto vengono pubblicate con il consenso della persona che le invia.

  2. Non pubblicheremo MAI foto inviate da amici, parenti, compagni, fidanzati, mariti o altro SENZA che ci sia il consenso della diretta interessata.

  3. Non esiste un tema ultra-specifico riguardo alla foto, basta avere anche un piccolo particolare che riguardi il mondo delle moto e la foto verrà pubblicata.

  4. Non saranno prese in considerazione immagini senza veli o palesemente provocatorie, foto che contengono fumetti, frasi o gesti palesemente maleducati nei confronti del sito, dei canali social, della redazione o di altri utenti.

  5. Foto palesemente pubblicitarie non verranno accettate e/o verranno cancellate senza alcun preavviso. Valutando caso per caso, link/riferimenti ad altre pagine/siti potranno comparire solo sul sito web.

  6. Non verranno MAI pubblicate foto di minori in cui sia riconoscibile il viso. Se il genitore desidera pubblicare la foto del proprio figlio riconoscibile riceverà una liberatoria via email che dovrà essere compilata e firmata.

  7. Una volta pubblicata la foto tutti i motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc…) indicizzeranno quella foto e potrà quindi essere trovata facilmente in rete. Non vi lamentate, Internet funziona così.

  8. Ragazze in Moto considera la libertà di espressione e di pensiero un diritto fondamentale. Insieme alla foto è possibile pubblicare un piccolo testo che commenta o accompagna la foto.

  9. Ragazze in Moto cercherà, nel limite del possibile, di non cancellare i commenti degli utenti sui social o altri canali digitali. In mezzo a tanti commenti positivi sarà naturale che i commenti negativi diventino irrilevanti.

  10. Qualora un utente infastidisca in maniera sporadica o prolungata nel tempo altri utenti e/o ci sia l’intenzione di scatenare “flame” continui con commenti estetici non richiesti, messaggi pubblici provocatori (o offensivi) Ragazze in Moto si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento o post e di bloccare l’utente che li ha scritti, in maniera permanente.

  11. Non è accettata la presenza di persone classificate come “Troll” o “Haters”. Se le parole usate da un utente risultassero passibili di querela Ragazze in Moto si riserva il diritto, tramite il proprio avvocato, di bloccare l’utente e segnalarlo alle autorità competenti.

  12. Non insistete con messaggi sui social (o email) per la pubblicazione di un vostro contenuto, che sia foto o video. La redazione decide in autonomia cosa pubblicare e quando. Più insistete meno saranno le probabilità che avvenga la pubblicazione.

  13. Le foto (o i video) devono essere ad alta risoluzione, quella originale del telefonino o della macchina fotografica. Non inviateci screenshot dello schermo, miniature o foto medio/piccole, ingrandendole potrebbero sgranare e/o far pensare ad un profilo fasullo.

  14. Se una vostra foto (video) pubblicata da noi viene riconosciuta da altri utenti come un “fake” verrà esaminata, verificata e (nel caso) cancellata nel più breve tempo possibile. La redazione si riserva il diritto di chiedere una dimostrazione sull’autenticità del materiale inviato anche prima della pubblicazione stessa.

  15. L’educazione ed il buon senso NON sono un optional. In violazione di una qualsiasi delle regole precedenti Ragazze in Moto si riserva il diritto di cancellare e/o bannare in maniera definitiva l’utente dal sito o da un qualsiasi canale social.

Ed ora una piccolo consiglio dettato dall’esperienza dello staff che gestisce questo progetto: se qualcuno vi insulta o vi provoca, lasciate perdere, non alimentate flame o polemiche inutili. Ci sono persone gelose e invidiose al mondo, ci saranno sempre.